Serie A 2014-15, 4ª giornata / SAMPDORIA-CHIEVO 2-1


Genova (stadio Luigi Ferraris)
, 24 settembre 2014 (turno infrasettimanale)
SAMPDORIA-CHIEVO 2-1

45′ pt Gastaldello; 35′ st Romagnoli, 45′ st Paloschi.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Cacciatore, Gastaldello, Romagnoli, Mesbah; Rizzo (1′ st Obiang), Marchionni (32′ st Krsticic); Soriano; Okaka, Bergessio (21′ st Eder). In panchina: Romero, Duncan, Fedato, Gabbiadini, Sansone, Regini, Silvestre, De Silvestri, Wszolek. Allenatore: Mihajlovic.
CHIEVO (5-3-2): Bardi; Sardo, Gamberini (16′ st Birsa), Dainelli, Zukanovic, Biraghi; Cofie, Radovanovic (13′ st Botta), Hetemaj; Paloschi, Maxi Lopez (32′ st Pellissier). In panchina: Bizzarri, Seculin, Kupisz, Cesar, Frey, Edimar, Bellomo, Meggiorini, Mangani. Allenatore: Corini.
ARBITRO: Fabbri di Ravenna.
NOTE: ammoniti Rizzo, Radovanovic e Zukanovic; recupero: 1′ pt, 3′ st.
DIVISE: Sampdoria in maglia blu, pantaloncini bianchi, calzettoni bianchi; Chievo in maglia gialla, pantaloncini gialli, calzettoni gialli.
I risultati:
martedì 23 settembre, ore 20.45: Empoli-Milan 2-2; mercoledì 24 settembre, ore 20.45: Cagliari-Torino 1-2, Fiorentina-Sassuolo 0-0, Inter-Atalanta 2-0, Juventus-Cesena 3-0, Napoli-Palermo 3-3, Parma-Roma 1-2, Sampdoria-Chievo 2-1, Verona-Genoa 2-2; giovedì 25 settembre, ore 20.45: Lazio-Udinese 0-1.
La classifica:
Juventus e Roma 12; Udinese 9; Inter, Sampdoria e Verona 8; Milan 7; Genoa e Fiorentina 5; Napoli, Atalanta, Torino e Cesena 4; Palermo, Lazio, Parma, Chievo e Sassuolo 3; Empoli 2; Cagliari 1.
_________________________________

IL COMMENTO. Gastaldello-Romagnoli, e la Samp va. La vittoria nell’infrasettimanale contro il Chievo Verona arriva grazie ai gol dei due difensori centrali: per il capitano, che segna di piede a fine primo tempo, è il secondo centro in questo campionato; per il giovane centrale romano è invece il primo gol con la maglia blucerchiata. La squadra di Corini è arrivata a Genova ben abbottonata: la difesa a cinque clivense è stata difficile da scardinare per l’undici rivoluzionato di Mihajlovic, che ha preferito schierare un sacco di seconde linee, forse per avere i giocatori più freschi in vista del derby di domenica sera. Una vittoria che conferma la buona partenza di questa stagione: la Samp è infatti ancora imbattuta (due vittorie casalinghe e due pareggi esterni). Per la stracittadina del prossimo turno, è sicuramente un buon viatico.

Nelle foto, tratte dal sito de Il Secolo XIX, il gol di Gastaldello a fine primo tempo; Hetemaj contrastato da Cacciatore; Marchionni in lotta con l’applaudito ex Maxi Lopez.