Serie A 2019-20, 26ª giornata / SAMPDORIA-VERONA rinviata per l’emergenza Coronavirus

Secondo rinvio

Serie A nel caos a causa del Coronavirus. Dopo il rinvio di quattro partite nello scorso week-end, è arrivato lo stop di altri sei incontri.
Non è ancora stata stabilita, invece, la data del recupero con l’Inter, a causa di un calendario molto fitto per i nerazzurri, impegnati sia in Coppa Italia che in Europa League.

Cronologia:

Sabato 29 febbraio: la Lega Serie A comunica che le gare Udinese-Fiorentina, Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia e Juventus-Inter, che inizialmente erano programmate a porte chiuse per l’emergenza del Coronavirus, sono invece rinviate per evitare problemi di immagine al calcio italiano. Data del recupero: 13 maggio.

Domenica 1 marzo: la regione Liguria stabilisce che la partita tra Sampdoria e Verona, inizialmente programmata a porte aperte, dovrà disputarsi a porte chiuse. La Lega Serie A, allora, rinvia anche questa partita per adeguarsi agli altri rinvii del week-end. Anche questa gara sarà recuperata mercoledì 13 maggio.

Lunedì 2 marzo: dopo due giorni di infuocate polemiche, la Lega Serie A cambia idea e comunica che le gare rinviate questa settimana saranno recuperate nel prossimo week-end. Tutte le giornate successive, dunque, slitteranno di una settimana rispetto al calendario iniziale. Nello specifico, Sampdoria-Verona si giocherà sabato 7 marzo, alle ore 20.45. Roma-Sampdoria, inizialmente programmata per domenica 8 marzo alle ore 20.45, si giocherà quindi domenica 15 marzo, sempre alle ore 20.45.

Giovedì 5 marzo: nuovo spostamento di data e orario. Sampdoria-Verona si giocherà domenica 8 marzo, alle ore 15. Resta ancora da definire il recupero con l’Inter.

IL TABELLINO

Genova (stadio Luigi Ferraris), 2 marzo 2020, ore 20.45
SAMPDORIA-VERONA rinviata per l’emergenza del Coronavirus
ARBITRO: Valeri di Roma.

LA GIORNATA

I risultati:
sabato 29 febbraio, ore 15: Lazio-Bologna 2-0; Udinese-Fiorentina rinviata per l’emergenza del Coronavirus; ore 20.45: Napoli-Torino 2-1; domenica 1 marzo, ore 12.30: Milan-Genoa rinviata per l’emergenza del Coronavirus; ore 15: Lecce-Atalanta 2-7, Parma-Spal rinviata per l’emergenza del Coronavirus, Sassuolo-Brescia rinviata per l’emergenza del Coronavirus; ore 18: Cagliari-Roma 3-4; ore 20.45: Juventus-Inter rinviata per l’emergenza del Coronavirus; lunedì 3 marzo, ore 20.45: Sampdoria-Verona rinviata per l’emergenza del Coronavirus.

La classifica:
Lazio 62; Juventus* 60; Inter** 54; Atalanta* 48; Roma 45; Napoli 39; Milan* 36; Verona** e Parma** 35; Bologna 34; Cagliari* 32; Sassuolo** e Fiorentina* 29; Udinese* e Torino* 27; Lecce 25; Sampdoria** 23; Genoa* 22; Brescia* 16; Spal*15.
**Inter, Verona, Parma, Sassuolo e Sampdoria hanno due partite in meno; *Juventus, Atalanta, Milan, Cagliari, Fiorentina, Udinese, Torino, Genoa, Brescia e Spal hanno una partita in meno.