Rispetto al mio ultimo commento sul mercato, un mese fa, poco è cambiato nel mercato della Sampdoria. È stato ufficializzato Cristian Bertani (foto sopra), che assieme a Maccarone, Pozzi e Piovaccari andrà a comporre il reparto d’attacco della squadra. Anche lui, come Piovaccari, viene da una stagione ricca di reti, ma su questa operazione sono un po’ più scettico, ma solo per il motivo che ha già 30 anni, e in chiave futura non è il massimo. Continua a mancare un portiere, e i difensori centrali sono appena quattro: decisamente troppo pochi per una squadra che adotterà il 3-5-2. Peccato, perché con la squadra già in ritiro a Moena, sarebbe stato bene avere già la rosa al completo (come per altro, era stato promesso).
In ultimo, anche se non c’entra col mercato, due parole su Macheda che ha descritto come “infernale” il suo periodo alla Sampdoria: gli ricordiamo che il suo score in campionato dice 0 gol in 14 presenze. Ovvero, uno dei peggiori attaccanti che siano mai passati a Bogliasco. Se questo ragazzo vuol diventare un campione, dovrebbe abbassare un po’ la cresta: da noi è arrivato come un fenomeno, quando ancora non aveva dimostrato molto neanche negli spezzoni di gara al Manchester Utd. E per fortuna, che Garrone è un grande intenditore di calcio, e aveva detto che con lui l’entusiasmo sarebbe aumentato!
Nota di merito a Maccarone invece, che ha fatto mea culpa e ha scelto di restare per far ricredere i tifosi, volendo dimostrare di essere d’altra pasta. Speriamo che ci riesca.
http://www.pianetasamp.blogspot.comNon ero a conoscenza della dichiarazione di Macheda, davvero senza vergogna! Ok che è arrivato in un momentaccio, ma lui di suo non ha messo nulla, niente di niente, zero assoluto!Sono contento della permanenza di Maccarone anzi mi sbilancio: se starà bene fisicamente e soprattutto mentalmente Big Mac fa più di 15 gol…ciao!