Da ieri è ufficiale: Di Carlo è stato esonerato dalla Sampdoria, al suo posto è stato chiamato Alberto Cavasin. Il tecnico trevigiano ha firmato per quattro mesi. Non saprei giudicare la sua scelta: è fuori dal giro da qualche anno, ma probabilmente per così poco tempo tecnici più quotati non avrebbero accettato l’offerta. Giudizio sospeso.
Un pensiero di ringraziamento, nonostante tutto, va a Di Carlo. Paga come sempre il meno colpevole. Le sue lacrime domenica hanno rappresentato un’immagine forte. E non meritata, perché anche se non sono arrivati i risultati, Di Carlo ha lavorato con professionalità e senza prendere in giro nessuno. I fischi dei tifosi sarebbero dovuti andare a qualcun altro…
Ieri sera ha parlato Garrone, tornando sulla vicenda Pazzini: “solo un pazzo avrebbe trattenuto un giocatore che faceva di tutto per andarsene”. Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire: l’accusa non è quella di averlo ceduto, ma quella di averlo svenduto (a gennaio tra l’altro: guai a fare altri cinque mesi con noi…) per dodici milioni. Assurda poi la dichiarazione seguente: “Pazzini quest’anno giocava male. Per com’era questa estate, era meglio far giocare Krsticic”. A parte la mancanza di rispetto per Krsticic, forse Garrone è rimasto deluso dal fatto che in estate Pazzini abbia segnato tre gol in due partite nei preliminari di Champions…
Questo è il comunicato apparso ieri sul sito della società.
L’U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra il sig. Domenico Di Carlo e il suo staff (l’allenatore in seconda sig. Roberto Murgita e il preparatore atletico prof. Gianni Brignardello). Nel contempo la società comunica di aver sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2011 con il sig. Alberto Cavasin in qualità di responsabile tecnico della prima squadra, affiancato dai collaboratori sig. Gabriele Baldassarri (allenatore in seconda) e prof. Alfredo Vergori (preparatore atletico).
Nella foto, Cavasin ai tempi del Brescia.
http://www.pianetasamp.blogspot.comUmanamente è dispiaciuto anche a me per Di Carlo ma credo che l'esonero fosse inevitabile anzi lo reputo fin tardivo…Su Garrone ormai c'è poco da dire, non perde occasione per sparare cavolate incredibili, che qualcuno lo fermi!…ciao!
Ciao Andrea, forse l'esonero era davvero inevitabile. La situazione è in bilico e il gioco di quest'anno era abominevole. È che i danni ti Tosi e Garrone, loro ancora al proprio posto, sono molto più grandi di quelli di Di Carlo. È questo che mi fa arrabbiare.Cavasin è un terno al lotto, speriamo bene. Io l'anno prossimo, la trasferta a Gubbio non la voglio fareee! 🙂
http://www.pianetasamp.blogspot.comBè dai Gubbio non dev'essere lontanissima da Urbino, guarda il lato positivo:-)Battute a parte purtroppo il Presidente non si può cacciare, mentre almeno di Tosi a giugno ci dovremmo liberare, almeno spero…ciao!
Ti spiego il "problema" (che ovviamente problema non è), Andrea. Io in realtà studio a Urbino, ma sono di Fano. E una dei più grandi rivali del Fano è proprio il Gubbio (non so da dove nasca la rivalità: forse perché d'estate gli umbri vengono al mare a Fano…) e fino allo scorso anno c'era Fano-Gubbio in C2. Il Gubbio insomma era l'avversario del Fano, non può diventarmi quello della Samp! Sarebbe troppo! 🙂