Domenico “Mimmo” Di Carlo è il nuovo allenatore della squadra blucerchiata. Un grosso “in bocca al lupo” al tecnico di Cassino, proveniente dal Chievo. L’ex centrocampista del Vicenza ha battuto la concorrenza di Mihajlovic e Giampaolo. Porterà nello staff blucerchiato Roberto Murgita come allenatore in seconda e Gianni Brignardello come preparatore (già a Genova tre anni fa con Novellino). Rimarrà come preparatore dei portieri Guido Bistazzoni.
Le prime parole blucerchiate di Di Carlo: “sono pronto. È un sogno che si avvera. Cassano? Non sarà mai un problema. Semmai lo sarà per gli avversari. Il modulo? Continueremo col 4-4-2 di Del Neri, adattissimo a questa squadra. I preliminari? Sono contento che ci siano, almeno avremo subito un obiettivo da raggiungere”.
Qualche giorno prima la Samp aveva ufficialmente incaricato Doriano Tosi come nuovo direttore sportivo e Sergio Gasparin come direttore generale, per sostituire Beppe Marotta, andato alla Juve assieme a Gigi Del Neri e Fabio Paratici.
Gasparin e Di Carlo, tra l’altro, erano già stati insieme al Vicenza, fine anni Novanta. Tosi era già stato vicino alla Samp nel 2002: “credevo fosse ormai un treno perso. Sono molto felice di essere qua”.
(Nelle foto, Di Carlo col pallone della Samp e tra Garrone e Gasparin durante la presentazione)