Le magliette 2013-14: torna lo sponsor sopra le righe

Sono state presentate nel ritiro di Bardonecchia, le maglie della stagione 2013-14, ancora una volta firmate Kappa. Le novità principali sono il ritorno del colletto sulla prima maglia (mentre la bianca e la nera ne sono rimaste prive): l’ultima volta fu con Asics, nel 2003-04. E sempre da quella stagione non avevamo lo sponsor sopra le righe: da quando la Sampdoria è vestita dall’azienda torinese, lo sponsor era sempre sistemato sotto.
La scritta Kappa (solo contornata) torna ad essere orizzontale, mentre spariscono (per fortuna!) i capponi sui fianchi.
Dopo solo una stagione, lo stemma societario abbandona la manica e torna sul petto.
La maglia da portiere resta grigia, ma cerchiata e non più a tinta unita.
A giudicare dalle foto di presentazione (nelle foto, da sinistra, Krsticic, Obiang, Eder e Fiorillo), pare che nella divisa home avremo i calzettoni blu e non bianchi. Chissà se giocheremo davvero così.
Giudizio complessivo. Magliette pulite e in linea con la tradizione: promosse.

6 thoughts on “Le magliette 2013-14: torna lo sponsor sopra le righe

  1. Ciao Andrea!È un po' che non ci sentiamo!Avevo letto da qualche parte che la Kappa aveva riproposto la maglia rossa (credo però al posto di quella nera, non della bianca) ma fu la società a preferire che si andasse avanti col classico. Sarei curioso anche io di rivederla, mi ricorda quando da bambino m'innamorai del calcio e della Samp.Ciao e buona estate!

  2. ciao,scusate se m'intrometto..non ci conosciamo,seguo i vostri blog e li apprezzo.volevo solo dire che per noi che abbiamo qualche anno in piu' la maglia rossa risulta quasi blasfema.non mi dispiacerebbero invece i vecchi calzettoni a bianchi e blu,quelli che piacevano a vialli e non a mancini.qualcuno che ci crede dice anche che portano sfortuna..ciao ragazzi,grazie.

  3. Ciao, Giovanni! Tutto bene?!Qui in Brasile, i tifosi si stanno dimostrando molto insoddisfatti con la Sampdoria e la sua gestione. Questo succede anche a Genova?Io sono un fan del tuo blog e vorrei sentire da voi su di esso.Grande abbraccio!(Traduzione di Google)http://sampbrasil.wordpress.com/2013/07/23/salvezza-uma-ova/

  4. Ciao Julio, scusa se ti rispondo solo ora. Questi giorni ero fuori casa.Non so come viene vissuta la situazione a Genova, ma credo che ormai ci sia rassegnazione per la nostra realtà: in questi tempi di crisi, si pensa ad ottenere la salvezza prima di tutto. Peccato che sia così, ma è la dura realtà.Ciao, a presto!

Comments are closed.