Le ultime parole famose

L’addio di Cassano è qualcosa su cui vale la pena soffermarsi un attimo. Per il noto litigio che il talento barese ha avuto con Garrone (vedi immagine a fianco, tratta da gazzetta.it), il giocatore è stato messo fuori rosa. Dopo una richiesta di rescissione contrattuale, poi non accordata, ecco che la Sampdoria ha venduto il suo giocatore più rappresentativo al Milan. E vabbé: ormai non c’erano più le condizioni per trattenerlo. Fino a qui, tutto ok. Ma la Sampdoria lo ha venduto a zero. E anzi, il risvolto più beffardo, è che ha dovuto pagare 2,5 milioni di euro al Real Madrid. Infatti, per precedenti accordi con la squadra spagnola, in caso di cessione, avremmo dovuto pagare 5 milioni ai Blancos. Questi cinque milioni saranno pagati a metà tra la Samp e il Milan. Pagare per vendere il giocatore più forte: la ciliegina di questi ultimi mesi doriani. 
Non ho mai avuto troppo in simpatia Cassano: e non è tanto la cessione, quanto averlo regalato (anzi, paghiamo noi!) che mi lascia perplesso. Lo stesso Garrone, ormai anni luce fa, aveva detto che chi avesse voluto il numero 99 avrebbe dovuto pagare molto di più dei 20 milioni della clausola di rescissione. Evidentemente deve aver cambiato idea: si parla spesso dei costi di gestione e del monte-stipendi. Una cessione multimilionaria avrebbe dato alla Samp l’opportunità di comprare qualcuno o perlomeno, di non dover finire nella condizione di dover vendere qualche altro pezzo pregiato. 
Garrone nega, ma la tifoseria (basta fare qualche giro nei forum on line o nei blog) è sconvolta dalla gestione di questo caso. Almeno far pagare i 5 milioni al Milan…
Negli ultimi tempi, la Sampdoria ha perso molto di quel luogo sereno riconosciuto da tutti. Oltretutto abbiamo perso anche Gasparin. Eppure Garrone aveva detto anche che “ogni volta che ho cambiato amministratore delegato (alla Erg, ndr) le cose sono andate sempre meglio”. Aggiungiamo anche questa frase insieme a quella detta su Cassano, all’elenco delle ultime parole famose. O fumose.
_______________________________
Articoli correlati

One thought on “Le ultime parole famose

  1. http://www.pianetasamp.blogspot.comPagare per cedere un giocatore: non credo ci siano precedenti nella storia del calcio!Con questa chicca finale si è chiusa una delle vicende più stomachevoli della nostra storia!Se a ciò aggiungiamo l'addio di Gasparin che ha fatto capire di come in società ci siano troppi strani personaggi c'è poco da stare allegri…ciao!

Comments are closed.