4 thoughts on “Il Nizza blucerchiato

  1. Ciao Andrea! Grazie mille. Col Guerino collaboro da febbraio, ma solo sul sito internet. Rispolvero vecchi articoli del giornale che si possano collegare all'attualità. Tu sei un lettore del giornale? Questo è l'ultimo articolo che ho mandato:http://blog.guerinsportivo.it/blog/2011/07/03/il-quinto-wimbledon-di-borg/Come vedi, a sinistra, posto sempre l'ultima copertina del giornale. Un po' di pubblicità visto che ultimamente le acque del Guerino non sono state troppo calme…Ciao!!

  2. http://www.pianetasamp.blogspot.comDal 2007 ero tornato a leggerlo con continuità, poi ho saltato un paio di settimane e quando sono tornato in edicola ho scoperto che era diventato un mensile…qualche volta l'ho ricomprato ma secondo me non avendo cadenza settimanale ha perso tantissimo, il bello del Guerino era proprio quello di essere sempre sul pezzo, mensilmente ha perso il suo fascino…Perchè mi parli di acque agitate?Non dirmi che il vecchio GS se la passa male…ciao!

  3. Il passaggio da settimanale a mensile (un trauma per tutti!) è stato fatto perché il giornale era in crisi (più che di vendite, di pubblicità) e la redazione è stata smantellata nel cambio, tra gente mandata in pre-pensionamento o in cassa integrazione. L'alternativa al mensile era la chiusura e solo grazie all'ostinazione di Matteo Marani, si è evitato il peggio. Col mensile ovviamente la priorità è data a temi senza scadenza, perché sarebbe assurdo puntare sulla cronaca. In compenso, da quando il Guerino (tra l'altro, come avrai notato, ora si chiama GS e non più Guerin Sportivo…) è diventato mensile, si è finalmente varato il sito internet, fatto come un blog, sui cui si trovano diversi articoli d'opinione.Ciao!

Comments are closed.