Bio

La Samp è un sito nato nel 2009 (ai tempi su Blogger, poi trasferito su Altervista) e ha come obiettivo quello di raccogliere più informazioni possibili su passato e presente della Sampdoria. Dal 7 agosto 2019 il dominio della pagina è Lasamp.net

Fondatore del sito è Giovanni Del Bianco: «Sono nato nel 1986 e tifo per la Sampdoria dal 1994. La prima volta che ho visto i blucerchiati dal vivo è stata nell’agosto 1995: Perugia-Sampdoria 0-1 (Coppa Italia).
Sono insegnante e giornalista pubblicista: dal 2011 collaboro con il Guerin Sportivo e nel 2018 ho fondato il sito La Rivista Sportiva. Oltre all’undici ligure seguo il Fano (la squadra della mia città) e una manciata di formazioni inglesi e soprattutto scozzesi, come Hibernian, Motherwell e Falkirk.
Dal 2009 curo il sito La Samp, nel quale tratto le partite della squadra, inserendo per ciascun match ufficiale il tabellino, alcune foto e un commento personale. Allo stesso tempo cerco di recuperare il passato del club, attraverso la ricerca continua di materiale fotografico e giornalistico».

Hai visto un errore? Manca qualche dato? C’è un link che non funziona? Segnalalo a [email protected]
Grazie!