Genova (stadio La Sciorba), 5 febbraio 2010
SAMPDORIA-CLUB NACIONAL (Uru) sospesa e rinviata a sabato 6 febbraio
SAMPDORIA (4-3-3): Costantino; Rizzo, Perazzo, Lamorte, Regini (41′ pt Carofiglio); Rabiu, Obiang, Muratore; Scepovic, Testardi, Elsneg. (Negretti, Leto, Soriano, Provenzano, Anier, D’Agostino, Blondett, Kiilerich). Allenatore: Tufano (Aglietti squalificato).
CLUB NACIONAL (4-4-2): Nunez (38′ pt Vergara); Leon, Arguello, Gonzales, Benitez M.; Galeano, Arzamendia, Areco; Rojas R., Jara, Verdun. (Aquino, Vera, Cabrera, Rojas G., Leiva, Resquin, Benitez C., Garcia). Allenatore: Guasch.
ARBITRO: Bichisecchi di Livorno.
dal sito della società
Acqua, gelo, malori e paura. Ha un finale amaro ma per fortuna non tragico l’ultima giornata del girone eliminatorio della Viareggio Cup. Nel freddissimo pantano della “Sciorba”, la sfida tra Sampdoria e Club Nacional è stata sospesa nell’intervallo a causa di malori accusati da cinque calciatori, in particolare dal portiere paraguayano Nunez e dal difensore blucerchiato Regini, colpiti da un principio di assideramento. Sul punteggio di 2-0 per il Doria (Rabiu, al 29′, e Scepovic, al 33′, gli autori dei due gol comunque inutili ai fini della qualificazione sampdoriana), il direttore di gara Bichisecchi di Livorno ha logicamente optato per la sospensione della gara.
La gara Sampdoria-Club Nacional, valida per la terza giornata della fase eliminatoria della Viareggio Cup, sospesa oggi alla “Sciorba” a fine primo tempo sul punteggio di 2-0, è stata rinviata a domani, sabato 6 febbraio, alle ore 15.00, presso lo stadio “Benelli” di Lido di Camaiore. All’incontro, con inizio previsto dal 1′ del primo tempo, la Sampdoria non si presenterà al fine di tutelare la salute e l’integrità fisica dei propri calciatori.
(Nelle foto, un contrasto tra Muratore e Verdun e il principio di assideramento di Vasco Regini)