Serie B 2011-12, 16ª giornata / BARI-SAMPDORIA 1-1

 
 

Bari (stadio San Nicola), 19 novembre 2011
BARI-SAMPDORIA 1-1
26′ pt Volta; 33′ st Borghese.

BARI (4-3-3): Lamanna; Crescenzi, Borghese, Ceppitelli, Garofalo; Bellomo (11′ st Kopunek), Donati, Gonzalez (1′ st Rivas); Defendi, De Paula, Caputo (35′ st De Falco). (Koprivec, Galano, Stoian, Marotta). Allenatore: Torrente.
SAMPDORIA (4-3-3): Romero; Rispoli, Volta (43′ pt Rossini), Accardi, Castellini; Dessena, Palombo, Bentivoglio; Foggia, Pozzi (25′ st Piovaccari), Bertani (38′ st Maccarone). (Da Costa, Costa, Soriano, Padalino). Allenatore: Iachini.
ARBITRO: Velotto di Grosseto.
NOTE: al 26′ st espulso Koprivec per un brutto fallo su Bentivoglio; ammoniti Ceppitelli, Dessena, Pozzi, Crescenzi e Castellini; recupero: 3′ pt, 5′ st.
DIVISE: Bari in maglia blu, pantaloncini blu e calzettoni blu; Sampdoria in maglia bianca, pantaloncini bianchi e calzettoni bianchi.
I risultati:
venerdì 18 novembre, ore 20.45: Livorno-Ascoli 0-1; sabato 19 novembre, ore 15: Bari-Sampdoria 1-1, Crotone-Torino 0-0, Empoli-Verona 1-3, Juve Stabia-Modena 2-2, Nocerina-Vicenza 2-2, Padova-Grosseto 0-1, Pescara-Gubbio 2-1, Sassuolo-Brescia 1-1, Varese-Cittadella 0-1; lunedì 21 novembre, ore 20.45: Albinoleffe-Reggina 1-1.
La classifica:
Torino 35; Pescara e Sassuolo 32; Reggina, Padova e Verona 28; Sampdoria e Grosseto 23; Varese 22; Cittadella 21; Livorno e Bari 20; Juve Stabia e Brescia 18; Crotone e Vicenza 17; Albinoleffe 16; Empoli e Modena 15; Gubbio 14; Nocerina 13; Ascoli 5.

NB. Ascoli: 10 punti di penalizzazione; Juve Stabia: 4 punti di penalizzazione; Bari: 2 punti di penalizzazione; Crotone: 1 punto di penalizzazione.

_________________________________

IL COMMENTO. La gestione di Beppe Iachini comincia con un punto tutto sommato buono al San Nicola di Bari, contro una squadra che in settimana è stata penalizzata di due punti. La sterzata che l’ex allenatore del Brescia dovrà dare alla squadra riguarda infatti le partite al Ferraris, vero problema fino a questo punto della stagione. Considerando che il nuovo mister è al lavoro da appena una settimana, non era nemmeno plausibile vedere una squadra trasformata. Il rammarico c’è semmai nell’aver preso gol quando il Bari era in inferiorità numerica e nel momento in cui la gara si stava avviando allo 0-1, firmato da un colpo di testa di Volta (uno dei migliori, peccato la sua uscita per infortunio, e curioso che sia stata data priorità al giovane Rossini anziché a Costa, nella sostituzione). La Sampdoria di Iachini sarà impiegata con un 4-3-3, anche se in questa gara è sembrato più un 4-5-1, con Foggia e Bertani schierati più sulla linea dei laterali di centrocampo che in attacco, dove è stato chiesto a Pozzi di fare reparto (lo stesso Pozzi ha chiesto un rigore, che forse c’era, ma ha invece avuto un giallo per simulazione): ma forse questo, lo si vedrà meglio dalla prossima sfida, contro il Modena.
Una nota di «colore», infine. Perché il Bari che è bianco ha giocato in blu, e la Samp che è blu ha giocato in bianco?!

Nelle foto, tratte dal sito de Il Secolo XIX, un primo piano sul nuovo mister Iachini; un colpo di testa di Dessena e il gol di Volta nel primo tempo.

2 thoughts on “Serie B 2011-12, 16ª giornata / BARI-SAMPDORIA 1-1

  1. http://www.pianetasamp.blogspot.comIn effetti quando ho guardato quei 2 minuti della ripresa ci ho messo una decina di secondi per capire che i bianchi eravamo noi:-)Non ho visto la partita Giovanni, secondo te c'è stato o no qualche piccolo progresso almeno a livello di personalità e di carattere? Ciao!

  2. Ciao Andrea! Ho visto solo il primo tempo e rispetto alle ultime uscite, qualcosina di meglio mi pare che abbiamo fatto. Abbiamo preso anche una traversa (Foggia su punizione) e Pozzi è andato vicino al gol di testa. Il secondo tempo non l'ho visto, ma da quel che ho letto qua e là, siamo calati molto, anche quando il Bari è rimasto in dieci.Ciao!

Comments are closed.