Serie B 2011-12, 30ª giornata / SASSUOLO-SAMPDORIA 0-0


Modena (stadio Alberto Braglia), 10 marzo 2012
SASSUOLO-SAMPDORIA 0-0

SASSUOLO (3-5-2): Pomini; Consolini, Piccioni, Marzoratti; Gazzola (45′ st Donazzan), Cofie (28′ st Boakye), Valeri, Bianchi, Longhi; Missiroli, Sansone. (Bassi, Bruno, Benedetti, Troianiello, Marchi). Allenatore: Pea.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Romero; Rossini, Gastaldello, Costa; Rispoli (41′ st Semioli), Munari, Renan, Laczko; Foggia (25′ st Juan Antonio); Pozzi, Eder (12′ st Pellè). (Da Costa, Volta, Soriano, Bertani). Allenatore: Iachini.

ARBITRO: Ciampi di Roma.

NOTE: espulso al 32′ st Iachini; ammoniti Gastaldello, Munari, Costa, Longhi e Juan Antonio; recupero: 0′ pt, 5′ st. 

DIVISE: Sassuolo in maglia a righe neroverdi, pantaloncini neri e calzettoni neri; Sampdoria in maglia bianca, pantaloncini bianchi e calzettoni bianchi.

I risultati:
sabato 10 marzo, ore 15: Ascoli-Juve Stabia 0-0, Cittadella-Pescara 1-2, Crotone-Modena 2-2, Livorno-Albinoleffe 4-1, Nocerina-Gubbio 2-1, Sassuolo-Sampdoria 0-0, Varese-Empoli 0-1, Vicenza-Grosseto 0-1; ore 18: Brescia-Padova 1-2; domenica 11 marzo, ore 12.30: Bari-Reggina 2-1; lunedì 12 marzo, ore 20.45: Torino-Verona 1-4.

La classifica:
Pescara 61; Torino 59; Verona 57; Sassuolo 56; Padova 52; Varese 48; Brescia 45; Sampdoria 44; Reggina 43; Bari 41; Grosseto 40; Juve Stabia 38; Cittadella 37; Livorno 34; Modena 33; Crotone 30; Vicenza 29; Empoli 28; Gubbio 26; Ascoli e Albinoleffe 25; Nocerina 22.

NB. Ascoli: 7 punti di penalizzazione; Bari: 4 punti di penalizzazione; Juve Stabia: 4 punti di penalizzazione; Crotone: 1 punto di penalizzazione. Pescara, Padova, Sampdoria, Juve Stabia, Modena e Empoli hanno una partita in meno.
_________________________________

IL COMMENTO. Buon pareggio a Modena per la Sampdoria, che in casa dei terzi in classifica prolunga il momento positivo, accorciando di un punto su Varese, Brescia e Reggina, che hanno perso i loro incontri. Un primo tempo povero di emozioni (ma con una Sampdoria comunque più vogliosa rispetto ad un Sassuolo ben abbottonato) e una ripresa dal ritmo un po’ più sostenuto: il Braglia ha detto questo. Entrambe le squadre possono dirsi soddisfatte del pari. Per i blucerchiati sono da salutare con soddisfazione l’esordio di Pellè (tutte le palle aeree sono sue. Belle sponde per i compagni, ma anche un’occasione sprecata per aver calciato debolmente) e il ritorno in campo dopo mesi di Semioli: se starà bene, sarà utilissimo. Il trittico di tre partite in sette giorni si chiude con sette punti ottenuti: ottima partita col Verona, il minimo indispensabile con l’Empoli, un pareggio esterno contro una squadra forte. La rincorsa verso i playoff continua.

Nelle foto, tratte dal sito de Il Secolo XIX, l’intervento che è costato l’espulsione per proteste di Iachini; l’uscita di Pomini su Pellè, giudicata non fallosa; una presa di Romero; un controllo di palla di Eder; i tifosi blucerchiati accorsi a Modena. 
_________________________________


TRAGICO SCONTRO: IL DORIA PIANGE ROLANDO E GIULIANA
Tornavano da Modena, un tragico scontro li ha portati via. Rolando Squarcialupi e Giuliana Del Pino, marito e moglie, genovesi e blucerchiati sono deceduti ieri a causa di un incidente autostradale. Dopo aver assistito a Sassuolo-Sampdoria, Rolando e Giuliana stavano rientrando a bordo del loro scooter quando un’auto li ha tamponati a qualche centanaio di metri dal casello di Stradella. Vani – purtroppo – sono stati i soccorsi e i tentativi di rianimarli. L’U.C. Sampdoria si unisce al cordoglio dei familiari e porge loro le più sentite condoglianze.
(www.sampdoria.it)