Un’altra cessione all’Inter: Poli

Complimenti: anche Poli è stato ceduto. Su col morale: ora manca da vendere Gastaldello, e poi non avremo più nulla da dar via, e cominceremo coi palloni e le pettorine d’allenamento. Ad ogni buco, via un campione o un giocatore forte. Ora che questi sono finiti, cosa si inventeranno, visto che in questi anni si sono inventati di tutto, tra cui la vendita del marchio?
Solita solfa: “era l’occasione della vita”, “non si poteva rifiutare”. Basta così poco per essere ceduti, mai una volta che si dica che anche noi vogliamo diventare una grande squadra. E mai una volta che incassiamo la giusta cifra per una cessione, ci accontentiamo di coprire il passivo (e guai a coprirlo cedendo per soldi i giocatori che abbiamo voluto perdere a zero, come Mannini e Guberti, non presentando nemmeno la busta).
A questo punto, basta puntare sui giovani: tanto li vendiamo, come fatto per Marilungo, quando hanno 21 anni. Notare che l’operazione è stata fatta dopo i 17000 abbonamenti estivi, e non prima.
Mi duole dirlo, ma il tanto bistrattato Preziosi ha raccolto queste cifre (in milioni) per le cessioni degli ultimi anni:
Thiago Motta 20 
Milito 20
Bocchetti 15
Ranocchia 15 
Bonucci 15
Criscito 12

El Shaarawy 7

Ferrari 6
Mentre Garrone ha messo in cassa questi soldi:
Pazzini 10 + il grandissimo Biabiany, talmente forte che lo abbiamo già dato via
Poli 1 + (forse) 6
Marilungo 5
Cassano -2
Curci 0
Guberti 0
Mannini 0
Quest’estate mi è capitato di vedere cinque minuti del trofeo Tim: c’erano Cassano, Pazzini, Ziegler, Storari e Castellazzi. Ora anche Poli si veste di strisciato: com’era quella battuta garroniana della Samp che non è un supermarket per le grandi squadre?

(E il famoso gruzzolo? Che fine ha fatto?)

2 thoughts on “Un’altra cessione all’Inter: Poli

  1. http://www.pianetasamp.blogspot.comCapisco il tuo disappunto Giovanni, io sul mio blog spiego i motivi della mia discreta incazzatura, in questa vicenda mi ha dato più che altro fastidio l'incoerenza, fino a 2 settimane fa Poli se ne sarebbe andato solo per un'offerta di 10 milioni…purtroppo è sempre la solita storia, non mi ero illuso che con l'entrata di Edoardo le cose potessero cambiare e in effetti sta accadendo ciò…ciao!

Comments are closed.